Pk 50 s 102cc


Utente: 80polini



















Modello:

Pk 50 s

Cilindrata:

102 cc

Kit Gruppo termico:

polini diametro 55 mm bifascia, fascette nuove, testa polini spianata

Carter motore:

Originali ripuliti (non lavorati, in caso la volessi restaurare tutta originale)

Albero motore:

Originale ribilancita (lasciato originale per lo stesso motivo dei carter)

Impianto di alimentazione:

Dell' orto shbc 19 19 e, collettore 19 e filtro polini a conchiglia

Impianto di scarico:

Shaft a banana per PK (modello tipo PROMA, rumore simil originale)

Accensione:

Piaggio elettronica a 12V (Presa dal pk xl)

Trasmissione:

24/72 denti dritti con frizione 4 dischi Adige con molla rinforzata, cambio a 4 marce

Ciclistica:

Pneumatici Pirelli sl26, sospensioni e ammortizzatori nuovi

Impianto frenante:

Originale con ferodi nuovi e intagliati, strano ma funzionano perfettamente.

Altre informazioni:

La vespa e stata "restaurata" tutta da me, non ha mai visto un meccanico o un carozziere da quando l'ho presa. Dovra essere riverniciata perchè presenta graffi e imperfezioni fatte dall' ex proprietario.

Styling:

Originale, mi piace cosi come l'ha fatta mamma piaggio, contachilometri, statore e impianto elettrico del pk xl.

Prestazioni dichiarate:

+o- 80 Km/h a manetta, con un' ottima ripresa e molta potenza (che alla fine sono le cose che mi interessano visto che sono in doppio la maggior parte delle volte)

Voto: 11110 (6 voti)

Visite:

3580

Data inserimento:

01 Novembre 2009

Ultima modifica: 14 Giugno 2016

   

Altre di 80polini:

80polini

Vedi...

ciao px 75

80polini

Vedi...

ciao px 50

80polini

Vedi...

bravo p 65

80polini

Elaborazione bocciata

Vedi...

varie 50

   

Elaborazioni Simili:

dj ale 69

Vedi...

vespa 110

teo rolling the way

Vedi...

vespa 102

ghiro94

Vedi...

vespa 102

pomo95

Vedi...

vespa 102

 

Commenti

Utente

Data

Commento

80polini

26 Luglio 2010 00:15:17

Appena la riassemblo (molto poresto), più che volentieri.
Cmq, a grandi linee ho sostituito l' impianto eletricon originale del pk s (6 volt) con quello del pk xl (12 volt)
Non e stato molto semplice, anche se sono molto simili ho dovuto cambiare quasi tutto.
Ho cambiato, impianto elettrico, comanti al manubrio, luci, rele e radrizzatore, clacson e sopratutto statore e volano.
Però ci ho guadaquato: luci più potenti, contachilometri del pk xl con relativo indicatore livello benzina e spie, serbatoio con baleggiante e un clacson bello tosto XDXDXD

Lore

25 Luglio 2010 14:29:10

Capito... poi uno di questi giorni mi dovresti far vedere come ci hai adattato l'elettronica dell'XL...

80polini

20 Luglio 2010 19:45:06

Qui mi chiedono un cifrone per rettificarlo (ci avevo già pensato), solo per un pistone volevano 40€.
Non mi immagino quanto vogliono per una rettifica (un mio amico mi hanno detto sui 70€ senza pistone).

Lore

20 Luglio 2010 18:22:59

Ma rettificare il tuo 102 Polini no, eh?

80polini

20 Luglio 2010 10:32:43

Si, ho controllato.
ma per mancanza di fondi, non posso comprare un Polini nuovo e non nè trovo usati (pazesco), ho dovuto scegliere fra un DR nuovo (65€) e l' Olympia in questione usato (30€)
Mi sono informato è ho visto che l' Olympia e il DR sono uguali è l'ho preso per risparmiare intanto.
Appena raccimolo una bella sometta gli rimonto sù un bel polini 102 nuovo di pacca :):)

Lore

13 Luglio 2010 10:52:55

Tra 102 Polini e 102 Olympia la differenza in termini di prestazione è enorme... non credo ti convenga.

80polini

08 Luglio 2010 09:58:00

adesso devo vedere se mettere la 4 dischi, sto cambiando gt con un 102 olimpya.

Lore

05 Luglio 2010 15:10:38

Più che altro diventa pastosa, si comanda male e fa rumoracci dal motore... la 3 dischi non mi ha mai creato 'sti problemi...

80polini

05 Luglio 2010 00:35:30

Io mi sono trovato molto bene con la 4 dischi.
Magari per le vostre configurazioni non era corretta, ma a me rispondeva bene.
Poi non sò, stavo pensando anche io di cambiarla...

Lore

28 Giugno 2010 01:42:38

Mi raccomando, evita assolutamente la 4 Dischi... sia io (PK V 115 Polini) che il mio amico (Special 130 DR)ci siamo lamentati assai, poichè non stacca mai bene.






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti