SI MUGEN 83cc


Utente: piontek



Modello:

SI MUGEN

Cilindrata:

83 cc

Kit Gruppo termico:

Simonini 48x46 monofascia portato da corsa 43 a corsa 46 con basetta aggiuntiva di 4mm. Testa portata a scoppio centrale , foro alzavalvola chiuso anche nel condotto di scarico per annullare le turbolenze. Base cilindro tornita per far combaciare perfettamente i piani di appoggio.

Carter motore:

Malossi Mp electronic ex kick starter. Carter barenati in camera di manovella e sede cilindro, i carter sono poi stati raccordati al cilindro e pallinati con micro sfere di vetro. Il foro del kick starter e' stato tappato con un tappo dal pieno e poi rettificata la superfice una volta montato.

Albero motore:

Simonini-Sprocatti corsa 46 biella da 90mm spalle da 74 su cuscinetti FAG in bachelite.

Impianto di alimentazione:

21 PHGB MHR , pacco lamellare trasformato in monopetalo tipo Boyesen con lamelle da 0,30 piastra di spessoramento tra pacco e carter di5mm in Bachelite per guadagnare ulteriore volumetria e tiro ai bassi regimi. Filtro malossi E8 with red sponge. Creato un serbatoio in alluminio tutto fatto a mano.

Impianto di scarico:

Simonini altissimo rendimento modificata nel silenziatore e collettore. Ora aggiornato con uno scarico calcolato su specifiche.

Accensione:

originale con volano tornito e ribilanciato.

Trasmissione:

a puleggia con campana simonini in acciaio bonificato , massette originali alleggerite, mollette rinforzate, cinghia dentata. Vari set up in base al circuito.

Ciclistica:

Completamente trasformata.Cerchi Grimeca 17P con gomme Sawa. Anteriormente ho modificato il cerchio inserendo in entrambi i lati due cuscinetti a sfere SKF su cui monta una forcella telescopica da 32mm completamente adattata al telaio del Si. La forcella e\\\\\\\\\\\\\\\' stato modificata nel piantone per poter utilizzare il gruppo sfere del SI , negli steli , accorciandoli di 12cm inclusa la molla interna. Sostituito olio originale con un SAE 10W50 , sotituiti paraoli. Ho poi realizzato degli Handle Bars completamente in acciaio Inox regolabili. Posteriormente ho invece revisionato completamente il mono centrale sostituendo lolio con un sae 10w40.Telaio modificato, saldato un roll bar centrale, rinforzata la culla motore con saldature nei punti critici, tagliate le alette di fissaggio per la sella , tagliato il codino e chiuso.

Impianto frenante:

Modernizzato con un freno a disco anteriore da 210mm dal profilo a margherita by Braking fissato su di un supporto interamene ricavato dal pieno in alluminio imbullonato sul cerchio e pressato\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\. La ruota e\\\\\\\\\\\\\\\' stata poi centrata e realizzate delle boccole-distanziali in acciao inox. Freno posteriore a tamburo potenziato.\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

Altre informazioni:

Per foto andate nel MY DR.

Styling:

Verniciato di nero lucido al forno , Sella interamente ideata e realizzata da me , adesivi sponsor a contrasto sulle bandine laterali, cavo candela NGK sparks

Prestazioni dichiarate:

n.d Esclusivamente uso Pista.

Voto: 11110 (24 voti)

Visite:

4875

Data inserimento:

04 Ottobre 2009

Ultima modifica: 16 Maggio 2010

   

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ciao simonini 2011 90

 

Commenti

Utente

Data

Commento

kevi94

05 Novembre 2011 18:34:43

stupendo !

piontek

16 Maggio 2011 18:04:18

l'ho fatto fare apposta.
Sono risers ricavati dal pieno.

CiaoPerSempre

15 Maggio 2011 15:51:17

Che tipo di manubrio è?

piontek

26 Maggio 2010 20:08:53

Le altre foto sono nel DR.

**RedBull**

03 Febbraio 2010 15:43:40

metti altre foto!!

Brusa

08 Ottobre 2009 21:24:14

Molto interessante la forcella anteriore e gran motore. complimenti.

_lollo_93_

05 Ottobre 2009 20:02:33

bello il tuo bolide......voto 5 passa a vedere il mio....e magari fammi un commento....

Gioppy

05 Ottobre 2009 14:31:50

stupendo in tutti i sensi

alex07

05 Ottobre 2009 08:32:55

davero fantastico!il motore poi...

ciaetto91

04 Ottobre 2009 23:09:55

molto bello...però con i semimanubri ci metterei le pedane arretrate...






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