Tipologia: MOPED
Modello: BLACK MAGIC
Cilindrata: 75 cm3
Kit Gruppo Termico: ATHENA 46mm
Carter motore:
Albero motore: SPALLE PIENE MDP-CARTER MALOSSI MP
Impianto di alimentazione: PHBG 21 dell'orto collettore pacco lamellare filtro MALOSSI compensatore di fluidi MALOSSI
Impianto di scarico: PROMA CANNON
Accensione: puntine
Trasmissione: frizione (massette e mollette) MALOSSI puleggia 95 o 80 mm
Ciclistica: cerchi in lega 17
Impianto frenante: ORIGINALE
Styling: nero met. rifiniture bianche,cavalletto lat.buzzetti bianco,gas rapido proma.
Prestazioni dichiarate: il motore è in rodaggio la ripresa è eccellente!
sono partito da un rottame arruginito ho tirato fuori questo,i pezzi del motore sono tutti nuovi assemblati da me saluti a tutti.
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
ciao,la cannon come dimensioni è molto simile alla simonini art.50 370 che secondo me essendo marmitte con un espansione molto grande lasciano erogare il motore al massimo,in allungo tira bene bene anche se ancora non sono arrivato al limite perchè sono in rodaggio,il sound è molto bello però è "bello pieno" come dico io ma sovrastato dal rumore del carburatore che fà un casino!!!---saluti--
ciao,il getto ho lasciato quello che monta in origine dell'orto sul 21 al minimo si ingolfa un po' ma quando apri ci vuole tutto anzi si potrebbe aumentare secondo me,francamente non mi ricordo la misura del getto è passato del tempo---saluti---
bello, ma se vuoi veramente sfruttare la potenza del tuo ciao ti consiglio una trasmissione a variatore, variatore polini speed control, cinghia malossi e i corettori da 10 cm con una molla di contrasto malossi gialla, questa combinazione la ho già provata dopo vari tentativi e ti assicuro che è la più azzeccata, dovrai solo giocare con il peso dei rulli e il gioco è fatto.
ciao vrt_,ti rigrazio per il consiglio,io ho già provato questa soluzione con il multivar malossi e sicuramente avrei dovuto montare delle massette più pesanti perchè era tutta ripresa,il mio problema era la messa in moto mi ricordo che non riuscivo nemmeno a spingerlo per la compressione,mi puoi dare una spiegazione? grazie.
il fatto è che con una trasmissione a variatore quando le mazzette di accencione presenti sulla campana staccano hai un collegamento molto più diretto tra ruota e albero motore rispetto alla puleggia la quale provoca sempre un leggero slittamento delle mazzette attenuando di conseguenza la rotazione del motore in fase di accensione, la fatica è dovuta inoltre alla rapportatura iniziale che ha il variatore la quale è molto corta .Questo fa si che ad un piccolo movimento della ruota debba corrispondere un gran movimento dell'albero,quindi un tuo grande sforzo in poco spazio.Ti consiglio di usare corettamente l'arcivalvola e di impuntarti col busto sulla sella per evitare lo slittamento della ruota, lo so che è ardua la cosa ma se va in moto hai in mano un mostro.
ciao,vedo che allora la pensi come me,quando lo tiri fammi sapere quanto ti fà,io l'ho modificato ulteriormente infatti ho comprato il polini speedcontrol che monto prossimamente,ora ho anch'io una fabrizi 2009 e i rapporti allungati,quando ho montato tutto ti faccio sapere--saluti.
scusami badabum , (un po di ritardo XD) ma il multivar e uno dei migliori variatori per ciao , perchè ai preso lo speed control che e come l originale alla fin fine (da poco)???
va bene il multivar!!!
bellissimo , complimenti!!voto 5
ciao
luca96... forse ti confondi col il polini utah che va un po di piu dell'originale... non so se hai letto le recensioni qui sul sito.. ma il polini speed control come prestazioni e uguale al multivar... con la differenza che col multivar (non solo io ne ho avuti) dopo un po che giri la cinghia quando vai per fare l'avviamento la cinghia (la sua special belt dentata) non fa piu presa e slitta... non solo a me ha fatto sto scherzo da prete.. mentre lo speed control e piu affidabile...