50 Special 132cc


Utente: VespaX





















Modello:

50 Special

Cilindrata:

132 cc

Kit Gruppo termico:

Cilindro Polini 57mm Mono Aspirazione, Testata versione Racing

Carter motore:

Carter raccordati al cilindro, valvola allungata lasciando 3mm di tenuta

Albero motore:

ETS anticipato in base ai travasi del Polini

Impianto di alimentazione:

Carburatore 24PHBL, , Collettore Mono Aspirazione Polini

Impianto di scarico:

Simonini D&F 2010

Accensione:

Volano Pk50N alleggerito rimuovendo la corona per l'elestart e tornitura lasciando i fori di bilanciamento, statore elettronico et3

Trasmissione:

24/72 DE CP in Acciaio, Frizione 4 Dischi a Doppia Molla Centrale

Ciclistica:

Pneumatici Michelin S1 Ant3.50/10, Post3.00/10

Impianto frenante:

Ganasce Anteriori e Posteriori Tassellate

Altre informazioni:

Come potete notare dalle foto, questa vespa ? sempre in restyling.Ogni tanto ha sempre qualche pezzo in pi?. Aspettando il vero e proprio restauro. Il cilindro in foto ha camminato per 7 mesi senza trafilare una goccia d'olio dalla testa.Questo smentisce chi dice che le teste Polini sfiatano.Le cose bisogna saperle fare

Styling:

Verde ragano, sella Yankee, alettone e coprivolano con presa d'aria Proma

Prestazioni dichiarate:

Da testare

Voto: 11111 (410 voti)

Visite:

8538

Data inserimento:

12 Giugno 2009

Ultima modifica: 27 Maggio 2014

   

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Commenti

Utente

Data

Commento

VespaX

16 Febbraio 2012 23:41:21

Sotto quel motore ho avuto tutti i tipi di accensione. Alla fine sono passato dall' albero et3(accensione et3 3kg) ad un cono 20 mazzucchelli e avevo un blocco completo pkN e ho usato quella. E' sempre un 6 poli, poi la differenza tra un hp e pkN, è solo poco piu di 200g.Alla fine sono simili.
Ho tornito ed eliminato la corona, quindi mi sono avvicinato al peso.

tinellospecial

16 Febbraio 2012 19:28:04

pardon ho letto male i pezzi li conosco tranquillo . . . volevo chiederti come mai non hai montato tutta l accensione della vespa hp ?? intendo quella con il volano in ferro . .

VespaX

16 Febbraio 2012 13:21:52

Mi sa che non sai la differenza tra VOLANO e STATORE.

tinellospecial

16 Febbraio 2012 10:52:00

insomma l accensione del pk xl ...

VespaX

16 Febbraio 2012 09:34:16

Bhè no, la mia elaborazione è un po' studiata in confronto alla tua ;)

tinellospecial

15 Febbraio 2012 22:33:16

molto bello !! ma non e k hai dubitado dell elaborazione perche e simile al tuo?' XD

matto94

23 Luglio 2011 00:26:53

ha non ho visto che hai la 4a corta

VespaX

21 Luglio 2011 07:05:07

@matto94 si ho i rapporti lunghi, ma ho sempre la 4a corta

scala.in.alto

19 Luglio 2011 22:06:08

complimenti...anche se io avrei optato per il "nasello" anteriore piu' stretto, comunque bellissima voto 5!

matto94

19 Luglio 2011 12:24:46

per me hai i rapporti troppo lunghi metti i 27/69 ....che viva a lungo la doppia
guarda il mio ape voto 4






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