Tipologia: VESPA
Modello: VESPA 50 L 1970
Cilindrata: 132 cm3
Kit Gruppo Termico: POLINI Mono Aspirazione. Rettificato a 57.4,
Carter motore: originali,con travasi raccordati al cilindro e valvola allungata
Albero motore: Mazzucchelli rivisto in anticipo e ritardo(la fase penso sia intorno ai 210°).
Impianto di alimentazione: 22 phbl, collettore polini
Impianto di scarico: Simonini D&F
Accensione: Puntine,doppia bobina,volano zama alleggerito a 1.650 g
Trasmissione: Rapporti 24/72 DD CP
Ciclistica: originale
Impianto frenante: originale
Styling: Nera
Prestazioni dichiarate: credo intorno ai 115-120
MOTORE:fasi portate a 185 scarico e 127 travasi,terzo travaso aperto in canna,eliminati spigoli vivi,pistone,testa e scarico lucidati,eliminati scalini travasi di base,testa abbassata0.6mm,squisch portato a 1mm.
CARTER:valvola allungata,,travasi sui carter raccordati(non lucidati)
ALBERO:ulteriormente lavorato sia in fase di anticipo che in tirardo,spalla lucidata(210°fase totale).
alcuni lavori non sono stati inseriti perche preferisco tenerli per me.
questa vespa ha la particolarità di avere 2 anime,una turistica e una un pò più spinta,questa estate con un altra configurazione l'avevo portata a 16.5 cavalli a 9300rpm,ma era veramente impensabile per uso quotidiano,ora vado in giro con la polini
Più foto magari... comunque non male...
Ma sarei proprio curioso di sapere quei "lavori che non sono stati inseriti perche preferisci tenerli per te"!!!! =)
Un bel 4 è meritato!!!
come fa ad avere 9 cavalli configurata come hai detto nella seconda maniera se quel cilindro originalissimo sviluppa 12,2 cavalli???? sei riuscito a farlo andare di meno???
SE 6 INCERTO TIENI APERTO!!!! PLASTICONI FATEVI SOTTO..
a parte che i cavalli della polini non sono reali,poi ho tolto la testa polini e ne ho messa una 125 primavera per non farlo scaldare troppo,e per marmitta una polini a banana cosìho il motore sempre in coppia
mah come hai fatto a togliere 7cv e mezzo da un motore???
cos'è hai una centralina con mappatura sport-touring-rain come le moto?!!
e 120km/h coi 24/72........
il cilindro originale ha scarsi 10 cavalli non 12.
per togliere cavalli basta cambiare componenti,come per incrementarli.
ho messo una polini a banana e un 22 di carburatore,adesso come adesso i cavalli reali saranno 12-13,ho fatto qualche modifica a pasqua..