Tipologia: MOPED
Modello: piaggio ciao nero
Cilindrata: 65 cm3
Kit Gruppo Termico: D.43 simonini in alluminio con scarico da 22, pistone polini e testa dr a candela centrale lucitada e abbassata
Carter motore:
Albero motore: albero dr (tipo originale) spinotto 10 con gabbia a rulli. Biella lucidata
Impianto di alimentazione: carburatore 13.13 con filtro malossi
Impianto di scarico: Simonini lunga
Accensione: ...puntine...
Trasmissione: variatore polini by utah con 4 rulli originali, frizione originale e cinghia dentata malossi
Ciclistica: pneumatici michelin(in futuro vee rubber), cerchi: "bernardi mozzi" in resina a 12 razze(comunemente detti in plastica)
Impianto frenante: originale con ganasce newfren
Styling: tutto nero, pedana in alluminio mandorlato, manubrio stretto, rapodo, leve freni grandi "nava", vitellone, giaguaro, retine sui fanale e cavalletta laterale buzzetti...
Prestazioni dichiarate: buona ripresa, velocità massima 82-83 km/h.... Va da dio, e ne sono fiero!!!
Carter originali con aspirazione allargata a 13 e lucidata, travasi raccordati al cilindro e lucidati e cavolate varie....
I mitici cerchi a 12 razze!! Sei la seconda persona al mondo che vedo che li ha :) L'altro era un mio amico che ha buttato il ciao... Penso valgano una fortuna!!!
Grazie 1000 per i complimenti!!! il motore l'ho trovato su e-bay un po di tempo fa... Quando mi è arrivato non sapevo che cilindro era e cosi, girando foto varie, ho scoperto che è un simo! pero è scarico 22... si vede che è un simo anche perche non so se notate, ma il cilindro è piu lungo della testa dr.
Per breima: questi cerchi non li venderò mai!!!! quando divento vecchio li appendo come un trofeo(sono del 1980! c'è scritto su)
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
magari 17,5.... di sicuro va come un siluro ma, non me la sento di smontare tutto!
Volevo trovare un'altro gt in alu abbastanza spinto(es: d42 pinasco monofascia, d43 zirri,...)e fare un nuovo blocco con carter originali e 17,5.
Per ora resto con questo, che con la ruota post nella neve si comporta benissimo XD (tutto di traverso!!!)
ho un amico che ha il simo come te...se fai come lui e metti il 15 athena ti cambia la vita... costa sui 70 ma ne vale la pena anche perche' è per i carter originali..