Tipologia: VESPA
Modello: 50 r
Cilindrata: 84 cm3
Kit Gruppo Termico: DR
Carter motore: Originali della 50 R
Albero motore: originale
Impianto di alimentazione: carburatore allargato a 16 pari
Impianto di scarico: doppio scarico o faster racing
Accensione: puntine
Trasmissione: newfren 4 dischi e molla rinforzata
Ciclistica: cerchi e pneumatici da 10
Impianto frenante: originale
Styling: originale com'era all'epoca
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
viaggia abbastanza bene e con buona ripresa prestazioni molto migliorate con la faster racing
certamente con un'80 mi hanno sconsigliato di metterla in effetti ho gia le ruote da 10 che mi aumentano l'allungo perchè la mia campana è predisposta con le ruote di nove e senno rischierei di non avere alcuna ripresa
non faccio mica come quei malati che vogliono mettere i 24 con un 75 o un 80 tanto fino hai cilindri come il mio non gli va messo altro l'unico trucco che mi hanno insegnato che però è per la special è di usare un campana come monta originariamente questa vespa mentre per questa si mette solamente le ruote + grosse
HO messo i rapporti appena piu lunghi nello special 75 e con la gomma alta va molto di piu si sente un sacco la diff, potevi provare visto che il tuo motore dovrebbe averne di schiena
si ma ti spiego semplicemente la mia vespa deve fare 50 con 3 marce e ruote piccole mentre la tua deve fare 50 con ruote da 10 e 4 marce di conseguenza i miei rapporti sono già + lunghi e sarebbero quelli che hai montato te quelli dopo sono già + lunghi e comunque ho guadagnato già con le ruote da 10 se potevo ti assicuro che li montavo ci sarebbero anche i 22 e i 23 ma per un'80 anche se abbastanza come questo li tirerebbe male
Fossi in te proverei allora la gomma da 3.50 visto che hai gia i cerchi da 10 magari ti danno un rapporto Velocita/Ripresa ancora migliore di quello che hai ora
ma le 3.50 sono del px non credo che ci entri sennò l'avrebbero messe anche sull'et3 e la special comunque ci avevo già pensato vabe che tanto ora non la uso + vado al giro con il primavera
teo non capisci niente vai a vedere le foto fatte bene nel dr e poi cambi idea!!!!
con questa vespa ci compra un'autotreno di bravi come il tuo e mi danno anche il resto
ragazzi non ha montato la faster...ha un tubo che fa un po di figura...è una 2 scarichi..cioè ha il doppio finale...comunque della faster è vero anche se non la monta!!
Nell’anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna; nell’anno 2007 è necessario un Pentium 4 a 3000 Mhz per far funzionare Windows XP.
Qualcosa deve essere andato storto…
ve renzo sono il tipo del vespino bianco ti consiglio di cambiare cilindro perchè o costatato che fa veramente CAGARE e ti suggerirei un 19/19 che tanto non consuma un cazzo lo stesso
ma che 19 va benissimo così e non si vede niente poi è una modifica tranquilla ma con buona ripresa che non ha bisogno di rapporti e alla sua 70ina ci dovrebbe arrivare e mi basta così