Tipologia: TUBONI
Modello: Peripoli TIR 1989
Cilindrata: 50 cm3
Kit Gruppo Termico: Morini, abbassato e allargati travasi e luci
Carter motore:
Albero motore: originale, rifatto il bilanciamento
Impianto di alimentazione: Dellorto 19, collettore e filtro polini a spugna conico
Impianto di scarico: marmitta giannelli spitfire
Accensione: originale, elettronica
Trasmissione: originale, a 4 marce
Ciclistica: telaio originale, senza portapacchi, forcella telescopica marzocchi aggiunta ammortizzarori dietro originali, in attesa di montare dei paioli a compensazione.Pneumatici da enduro HEIDENAU (made in germany)
Impianto frenante: originale, a tamburo
Styling:
Prestazioni dichiarate: buona ripresa, corona posteriore grande per uso cross quindi velocità max ridotta
Mezzo veramente particolare, ti da la sensazione di guidare una pitbike, io lo uso solo su sterrato.
Il motore è un Franco Morini GS 4 marce, l'ho fatto revisionare completamente perchè quando me lo hanno regalato era fermo da 10 anni ed era in condizioni pietose!
Quindi dopo averlo fatto ripartire, dopo 2 mesi ho grippato!!!
Il mio sogno è di montarci un P6 minarelli 80cc a 6 marce e poi si decolla!!!
Link video:
digitate peripoli TIR su youtube e ne vedrete delle belle!
è il mitico Peripoli Tir quello che usano di solito gli ortolani per portare la frutta (davanti e dietro per ki non avesse visto i video ha i portapacchi originali robustissimi) tralaltro ora ce l'ho ank'io...lo stiamo un po restaurando io e un mio amico,però è un 3 marce morini G3 sei sicuro di avere su il motore di serie..di solito monta 3 marce non 4 a meno che non calcoli come marcia la folle comunque molto bello!
Oggi giorno vedere un tir è molto raro! Anche se calcoliamo che lo producono ancora,ma purtroppo non l'inramontabile Peripoli ma la motomartin che sinceramente se non l'avessi vista su in sella non l'avrei mai conosciuta.