Tipologia: MOPED
Modello: ciao
Cilindrata: 65 cm3
Kit Gruppo Termico: Polini Racing spinotto 12
Carter motore:
Albero motore: originale
Impianto di alimentazione: carburatore Dell'Orto SHA 13/13
Impianto di scarico: Polini SP con silenziatore in carbonio
Accensione: originale
Trasmissione: originale
Ciclistica: originale
Impianto frenante: originale
Styling: Colorazione nero opaco, azzurro polini e bianco, adesivi kit Polini. Cavalletto centrale eliminato, cavalletto laterale Buzzetti. Frontalino di un Fifty con luce azzurrata, fianchi ruota anteriore di un fifty modificati ed adattati. Neon sotto il carter blu, luce di posizione trasparente azzurra (artigianale,era il coperchio di una scatola di viti, tagliato ed adattato) con lampadina blu. Parafango posteriore tagliato, targa laterale. Cerchio posteriore 16" 4 razze (tolto da un SI) bianco, cerchio anteriore GRIMECA 17" 10 razze parallele bianco. Convogliatore d'aria blu cromato per variatore con adattamento in vetroresina della fiancata (era troppo piccolo il cerchio della fiancata per metterci la presa d'aria, l'ho ricostruito nella parte sotto con la vetroresina), adattamento alla fiancata sinistra nel posteriore per la frizione (la fiancata originale non ha la sede per la campana della frizione posteriore, è stata quindi bucata e sagomata). Pedaline di un Fifty, pedali tolti. Manopole azzurre Domino, rapido trasparente Tommaselli. Cruscotto di un Fifty modificato, portaoggetti illuminato, pulsanti di accesione fari e Neon saldati (in origine erano di un asciugacapelli), tachimetro del Fifty. Tappi delle camere d'aria in metallo, azzurri. Campana frizione posteriore verniciata di azzurro.
Prestazioni dichiarate: Velocità massima (rilevata con una FIAT Punto): 75 Km/h (velocità massima originale 40/45 Km/h) forse qualcosa in più Accelerazione: 1) Con trasmissione a frizione Adige: doppia rispetto ad un Ciao originale (ho fatto la prova con un altro Ciao e ad occhio..) 2) Con trasmissione a Variatore: Pari agli scooter mediamente elaborati (tenere conto che il ciao pesa ora circa 50kg, quindi è molto più leggero degli scooter; in partenza da fermo con il Rapido la ruota davanti spesso si alza di 10-15cm da terra per i primi 2 metri) (rilevazione fatta in strada ai semafori ) [con la marmitta da ripresa che ho, una Giannelli di cui non conosco il nome, è impossibile tenerlo giù in partenza, e l'accellerazione è bruciante, a scapito però della velocità massima che scende a 60/65 km/h].
bello schifo,tante parole per dire cose che in foto fanno schifo,ad esempio il copricampana della frizione perchè l'hai tagliato via,se lo lasciavi com'era era meglio perchè tagliandolo in quelo modo la hai rovinato la carena...potevi fartelo fare da uno con gli attrezzi apposta...